SUSA – Tragedia sulle strade della Valsusa. Avviato il progetto “ST.E.P.” per un monitoraggio sull’utilizzo e diffusione. Ad oggi (12 dicembre ndr) ci sono 1.826.000 positivi rilevati da inizio pandemia con 64.000 morti e quindi tasso di mortalità del 3,5%. Ricevi la FlashNews quotidiana. Le vittime sono un 67enne e un cinquantenne, entrambi del posto Numero auto per mille abitanti. Dopo due anni di stagnazione il numero dei morti torna a ridursi rispetto al 2015 (-145 unità, pari a-4,2%). Quanti morti all’anno in Italia: i dati 2019. Nella Ue28 le vittime di incidenti stradali nel 2014 sono state 25.896 (26.025 nel … Avevano 19 e 16 anni Carlo e Veronica, i due fratelli morti in uno schianto fatale della loro moto contro un furgone. Statistiche per comune MILANO - Incidente mortale la notte scorsa sulla Tangenziale nord di Milano in direzione Sud all'altezza di Nova Milanese. Morti in moto, scattano maggiori controlli . Fra sabato e domenica quattro morti e due feriti gravissimi Sei in Home / L'ACI / Studi e ricerche / Dati e statistiche. Secondo gli Indicatori Demografici ISTAT, nel 2019 sono morte in Italia 647.000 persone, ossia l’1,07% circa della popolazione residente che al 1° gennaio 2019 si stimava essere pari a 60.391.000.. Più decessi che nascite Il calo -1,6% dei morti nel 2018, recupera solo in parte il peggioramento del dato del 2017 che fece segnare una crescita del 2,9% delle vittime mortali. In pratica per 100 persone morte sono nati solo 67 bambini (mentre 10 anni fa il rapporto era 100:96). ... Secondo l'Ania, il 5,9% delle auto e delle moto viaggia senza copertura assicurativa ma la percentuale sale al 9,4% al sud. Avevano 19 e 16 anni Carlo e Veronica, i due fratelli morti in uno schianto fatale della loro moto contro un furgone. Tutte le statistiche vengono compilate tenendo in considerazione i dati solamente quando la stagione agonistica è terminata (pertanto i dati sono elaborati a conclusione della stagione 2020). In questa sotto-sezione le vittorie dei piloti nei gran premi vengono classificate in base alla loro nazionalità, riportando le prime dieci nazioni che hanno vinto più GP nel motomondiale. Di cui 60 hanno perso la vita a causa del Coronavirus. Statistiche per le politiche di sviluppo; ... Rispetto al 2013, il numero di incidenti scende del 2,5%, quello dei feriti del 2,7% mentre per il numero dei morti la flessione è molto contenuta, -0,6%. Centinaia di uccelli morti schiantati in strada, spaventati e disorientati dai botti di Capodanno. Nelle sette classi dove le statistiche sono consolidate e definite (quelle della classi soppresse), le nazioni che hanno ottenuto più titoli con i loro piloti sono: Spagna in classe 50 e classe 80, Italia in classe 125 e classe 250, Gran Bretagna in classe 350 e classe 500, Germania per la classe sidecar. Fonte: (EN) Riders All Time in All Classes (PDF), su motogp.com, Dorna Sports S.L., 23 novembre 2020. L’identikit. Giovanni Martinez sulla sua moto Sale a dieci il numero dei morti dall'1 maggio ad oggi sulle strade del capoluogo. Protezioni paraschiena. Non sono reperibili dati per la classe sidecar. Ogni 100 incidenti scendono i morti (da 7,32 a 7,21) e i feriti (da 8,42 a 5,39). Salvato nella pagina "I miei bookmark" ... A livello macro, infatti, le statistiche dicono che sulle strade italiane si muore di meno. Undici morti in un giorno . Un aumento dei decessi di quasi il 30% in media che però per il momento non rientra nelle statistiche ufficiali dei morti da Covid-19. Dei 30 incidenti mortali, 10 hanno visto il coinvolgimento di minori di 30 anni, 5 hanno riguardato delle moto, 12 sono avvenuti nelle ore notturne e … Il 50% per altri veicoli e strade disastrate, ma le vittime calano. A Reggio Calabria senza assicurazione un veicolo su otto, a Napoli uno su sei. Insomma, un quadro a tinte fosche, con qualche luce e molte ombre. statistiche dati istat. Fonte: (DE) Rolf Eggersdorfer, Alle Grand Prix Sieger der Motorradweltmeisterschaft, su eggersdorfer.info. Nel confronto tra il 2018 e il 2010 (anno di benchmark per la sicurezza stradale) i decessi si riducono del 21%. Nelle sette classi dove le statistiche sono consolidate e definite (quelle della classi soppresse), le nazioni che hanno ottenuto più vittorie sono: Spagna in classe 50 e classe 80, Italia in classe 125 e classe 250, Gran Bretagna in classe 350, Stati Uniti in classe 500 e Germania per la classe sidecar. Dati ACI parco veicolare in Italia al 31 dicembre per ciascun anno in base alle registrazioni nel PRA: numero automobili, moto, autobus, autocarri, rimorchi, trattori, veicoli commerciali e speciali. Nella tabella sottostante vengono riportati i primi dieci piloti che hanno ottenuto più titoli iridati nel motomondiale. Non sono reperibili dati per la classe sidecar. Non ne hai abbastanza? Ho scommesso che in linea generale avvengano molti più incidenti in Automobile che in Moto. Nella tabella sottostante vengono riportati i primi dieci piloti che hanno ottenuto più posizionamenti a podio nel motomondiale. Calano anche i feriti, che sono 55.863 (nel 2017 furono 58.985). Mi servono delle statistiche affidabili, numeri nati da ricerche ufficiali...mi serve sapere principalmente la differenza tra il numero dei morti alla guida di una moto e alla guida di un auto....possibilmente se mi scrivete voi i dati specificate le fonti.....grazie in anticipo e 10 punti al migliore! Fonte: (EN) Constructor Championship, su motogp.com, Dorna Sports S.L.. Nella tabella sottostante vengono riportate le prime dieci case motociclistiche che hanno vinto più titoli mondiali nella specifica classifica riservata ai costruttori. Ieri altre 54 vittime: 9 morti a Bari, 15nella Bat, 19 a Foggia, due a Brindisi, 5 a Lecce, 4 a Taranto. Sono tre le classi vigenti, mentre sono sei quelle soppresse. Per quanto sembrino molti, si tratta del dato più basso dal 1986 (anno dell’inizio delle rilevazioni) a oggi. E che però, come accade sempre con i dati ufficiali, fotografa una realtà passata. Incidenti in moto. ... il 38% dei 118 morti totali come riporta un articolo dell'A.S.A.P.S. Nel 2018 sono stati 842 i motociclisti e scooteristi morti a seguito di incidente in Italia. Le statistiche della Polizia Stradale dicono che otto volte su 10 l'incidente accade perchè chi guidava la moto ne ha perso il controllo. Post-it Incidenti stradali: nel 2017 più morti su moto,calo ciclisti Polizia stradale su dati Istat, 3.283 vittime in totale nel 2016 Ciò che poi sorprende è l'età delle vittime in quanto la maggioranza delle vittime è fra gli over 50. 23/07/2020 Statistiche dati Istat , Statistiche. Con altri 347 decessi, il totale delle vittime arriva a 75.332. Nelle sei classi dove le statistiche sono consolidate e definite (quelle della classi soppresse), le case motociclistiche che hanno ottenuto più vittorie nei gran premi sono state: Kreidler in classe 50, Derbi in classe 80, Honda in classe 125, classe 250 e classe 500, MV Agusta in classe 350. In questa pagina vengono riportate le statistiche inerenti al motomondiale, suddivise principalmente in due grandi macroaree: statistiche per pilota e statistiche per casa motociclistica. Allarmanti i dati di oggi che arrivano soprattutto da … Nel 2016 si sono verificati in Italia 175.791 incidenti stradali con lesioni a persone che hanno provocato 3.283 vittime (morti entro il 30° giorno) e 249.175 feriti. Dati e statistiche. L’identikit del motociclista o ciclomotorista che perde la vita è ben definito: uomo (appena 24 le donne decedute) e di età compresa tra i 30 e i 44 anni (191, quasi uno su 4).E la dinamica è sempre chiara: nella gran parte dei casi si tratta di impatti con autovetture (6.520 scontri con ciclomotori e 26.963 con motocicli, che hanno causato rispettivamente 77 e 346 morti). Da febbraio al 31 maggio, i morti furono 33.415. Guida e Sicurezza #vittime della strada. Nella tabella sottostante vengono riportati i primi dieci piloti che hanno realizzato più giri veloci nel motomondiale. Morti e feriti in incidenti stradali. Preoccupano i primi dati del 2019. Allo stesso tempo è aumentato il divario tra nascite e decessi. Ionela Lungu viveva a Susa e aveva 38 anni. Da febbraio al 31 maggio, i morti furono 33.415. Abbigliamento Tecnico Moto #statistiche incidenti. A Casalbeltrame lutto cittadino. Nelle sei classi dove le statistiche sono consolidate e definite (quelle della classi soppresse), le case motociclistiche che hanno ottenuto più titoli mondiali costruttori sono state: Suzuki e Kreidler in classe 50, Derbi in classe 80, Honda in classe 125 e classe 250, MV Agusta in classe 350 e classe 500. In questa pagina vengono riportate le statistiche inerenti al motomondiale, suddivise principalmente in due grandi macroaree: statistiche per pilota e statistiche per casa motociclistica.Tutte le statistiche vengono compilate tenendo in considerazione i dati solamente quando la stagione agonistica è terminata (pertanto i dati sono elaborati a conclusione della stagione 2020 Stante l'irreperibilità di informazioni prima della stagione 1974, risulta impossibile avere dei dati consolidati e definiti. Il Veneto ha registrato il dato più alto di vittime per Covid in questa seconda ondata, 165 in sole 24 ore, superando il giorno "nero" del 10 dicembre, quando i decessi erano stati 148. Fonte: (EN) Rider Championship, su motogp.com, Dorna Sports S.L.. Nella tabella sottostante vengono riportate le prime dieci case motociclistiche che hanno vinto più titoli mondiali nella specifica classifica riservata ai piloti. Statistiche alla mano, la seconda ondata si sta rivelando più nefasta della prima. Incidenti stradali, meno morti ma non in moto e scooter. Un motociclista è deceduto nel pomeriggio di domenica a seguito dello scontro tra il suo mezzo Piaggio con una Mercedes in via dell'Acqua Vergine a Roma.Il conducente della moto è un uomo di 30 anni morto sul colpo. Dopo l'impennata degli ultimi due giorni, torna a scendere il tasso di positività, che si attesta al 13,8% (rispetto al 17,6% di sabato). Tre omissioni di soccorso in appena due giorni, un omicidio stradale sotto effetto di cocaina e poi le tragedie di chi perde la vita in moto e scooter: sono circa la metà delle vittime dall’inizio dell’anno. Sei in Home / L'ACI / Studi e ricerche / Dati e statistiche. Dati ACI parco veicolare in Italia al 31 dicembre per ciascun anno in base alle registrazioni nel PRA: numero automobili, moto, autobus, autocarri, rimorchi, trattori, veicoli commerciali e speciali. Ho scommesso che in linea generale avvengano molti più incidenti in Automobile che in Moto. Le statistiche della Polizia Stradale dicono che otto volte su 10 l'incidente accade perchè chi guidava la moto ne ha perso il controllo. L’indice di mortalità per i pedoni, pari a 3,2 ogni 100 incidenti per investimento di pedone, è quasi cinque volte superiore a quello degli occupanti di autovetture (0,7); il valore dell’indice riferito ai motociclisti è 2,4 volte superiore. Statistiche incidenti in moto: dati impressionanti! Monopattini elettrici - In Spagna non potranno più circolare nelle aree pedonali ... Tutti i diritti riservati - All rights reserved. Morti in moto, scattano maggiori controlli . L'85% degli incidenti a Milano e provincia avviene su strade urbane, ma non è così per gli incidenti mortali. Nella tabella sottostante vengono riportati i primi dieci piloti che hanno ottenuto più vittorie nei gran premi del motomondiale. A cominciare dai decessi. La popolazione residente nel nostro Paese è in calo da 5 anni consecutivi (116mila in meno su base annua). Seleziona periodo 2019; Funzioni biometriche sopravviventi - lx decessi - dx probabilità di morte (per 1.000) - qx anni vissuti - Lx probabilità prospettiva di sopravvivenza - Px Incidenti, morti e feriti - comuni. Sono tre le classi vigenti, mentre sono sette quelle soppresse; per quel che concerne la classe sidecar sono reperibili dati solo per i vincitori di titoli mondiali e per i vincitori di gran premi e vengono presi in considerazione solo gli anni che vanno dal 1949 al 1996, in quanto dal 1997 i sidecar vengono estromessi dal motomondiale (anche se il campionato mondiale sidecar continua a svolgersi regolarmente fuori dal contesto delle gare del motomondiale). Abbigliamento Tecnico Moto #statistiche incidenti. In Bosnia-Erzegovina otto giovani sono morti, con tutta probabilità asfissiati dalle emissioni nocive di un generatore di energia elettrica, attivato in … Ogni milione di abitanti, nel 2018 si contano 49,1 morti per incidente stradale nella Ue28. Nell’Unione europea, il numero delle vittime di incidenti stradali nel 2018 registra 25mila vittime contro le 25 321 del 2017. Per quanto riguarda i passeggeri sia morti che feriti, la frequenza più elevata è quella relativa alla fascia di età 15-24 anni, nella quale si registrano 183 morti e … Statistiche/morti? Covid, non cala la curva dei contagi in Europa, nonostante le misure di contenimento adottate dai vari Paesi. Statistiche per comune Utenti vulnerabili = 49,6% dei decessi. Nel mondo gli incidenti stradali fanno 1,35 milioni di morti l'anno, e sono ormai diventati la prima causa di morte tra i 5 e i 29 anni. Morti: Feriti: Abruzzo: 3.853: 2,3%: 93: 5.989: Basilicata: 942: 4,4%: 46: 1.627: Calabria: 3.457: 3,4%: 135: 5.896: Campania: 11.745: 2,3%: 288: 17.813: Emilia-Romagna: 20.411: 1,9%: 422: 28.035: Friuli-Venezia Giulia: 4.494: 2,5%: 117: 6.016: Lazio: 28.186: 1,7%: 494: 39.624: Liguria: 9.654: 0,8%: 76: 12.393: Lombardia: 40.100: 1,4%: 603: 54.597: Marche: 6.617: 1,7%: 117: 9.624: Molise: 530: 3,4%: … Questo significa che in quella settimana, ogni giorno sulle strade italiane vi sono stati mediamente 200 sinistri, 140 feriti circa e oltre 6 morti. Gli indici di mortalità e lesività per categoria di utente della strada evidenziano i rischi più elevati per gli utenti vulnerabili rispetto a quelli di altre modalità di trasporto. Morti: diminuiscono giovanissimi (15-19 anni: -11%), anziani (70-74 anni: -14,3%), ciclomotoristi (-18,5%) e pedoni (-12,7%) aumentano ciclisti (+15,5%) e motociclisti (+1,6%). A cominciare dai decessi. Statistiche; Eventi e Spettacoli ... 81 nella seconda). Tragedia poco dopo le 20 a Sesta Presa, sulla provinciale 59. Variazione percentuale del numero di morti in incidente stradale: pedoni, motociclisti, ciclisti Cose da sapere Fonti utilizzate nei grafici: Raci (fino al 1942); Istat, Statistiche degli incidenti stradali verbalizzati da autorità pubbliche (dal 1952 al 1989); Istat, Rilevazione degli incidenti stradali con lesione Matteo Bassetti sul Covid dice sempre la sua, senza tanti giri di parole. E la dinamica è sempre chiara: nella gran parte dei casi si tratta di impatti con autovetture (6.520 scontri con ciclomotori e 26.963 con motocicli, che hanno causato rispettivamente 77 e 346 morti). Nella tabella sottostante vengono riportati i primi dieci piloti che hanno ottenuto più qualificazioni in pole position nel motomondiale, i dati presenti sono elaborati a partire dalla stagione 1974.