Fatal questions Comuni a tutti i corsi, una domanda per ciascun argomento: Ragioneria/ Analisi di bilancio; Analisi dei costi e controllo di gestione; Gestione delle imprese; Marketing; Finanza. MILANO: IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione ... BOLOGNA: Università degli Studi di Bologna: STRUTTURA. Prima della riforma introdotta dal DM 207/04 questo tipo di Laurea si chiamava Laurea Specialistica. Il corso di laurea magistrale in Marketing & digital communication forma professionisti ed esperti che operano nelle diverse aree della comunicazione integrata e del marketing, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social. Il vantaggio di prendere la laurea in Comunicazione a distanza è quello di poter portare a termine gli studi anche se hai impegni di lavoro, familiari o sociali che non ti consentono di frequentare con costanza un corso di laurea frontale in presenza. Contenuti specialistici Specifici per ciascun corso: 1. Puoi ricercare i singoli insegnamenti erogati dal Dipartimento selezionando l’ambito Scienze Agro-Alimentari, il campus, la tipologia di corso, la lingua dell’insegnamento, il codice o l’SSD. Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) partecipa all'organizzazione dei corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese:          Presso la sede di Bologna del Dipartimento, viale Fanin - 44 è attivato il Curriculum FOOD SYSTEM MANAGEMENT  (Docente referente: Prof. Marco Setti). Alla base del progetto formativo sta un orientamento ispirato a principi di benessere a lungo termine, a livello individuale e sociale. Il Corso di Laurea Magistrale dura due anni e alla fine dei percorso di studi si ottiene il titolo di Dottore Magistrale. L'offerta formativa del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari e dell'Ateneo. Visualizza i corsi di Laurea Magistrale dell'Ateneo di Bologna. Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 12 esami. Informati sul nostro sito. 26 Marzo 2017 Commenti disabilitati su Comunicazione politica e marketing strategico delle campagne elettorali Studiare a Bologna 1. Una comunità ancora più unita per il futuro. ©Copyright 2021 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna - Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376 - Privacy e Note legali, U-Web Reporting - Reportistica Contabile Progetti, corsi di Laurea Magistrale attivati dal Dipartimento, corsi di Laurea Magistrale dell'Ateneo di Bologna. 2020/21, la didattica verrà svolta in forma mista, in presenza e a distanza. Laurea Magistrale in MARKETING E COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE D.M. Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 12 esami. Corsi per iscriversi all'Anno Accademico 2020/2021 Caratteristiche e finalità Il Corso offre formazione specialistica nelle aree marketing e comunicazione, con focalizzazione, secondo il curriculum, sulla prospettiva dell'impresa o del territorio. Leggi il nostro articolo per scoprire cosa si studia in questi corsi di Laurea Magistrale, modalità di accesso e dove studiare Marketing in Italia.          Presso la sede di Bologna del Dipartimento, viale Fanin - 44 è attivato il Curriculum RISK MANAGEMENT. Perchè? Pavia è una città fortemente improntata sull’università e sicuramente offre una eccellente opportunità per esprimere ed approfondire al meglio questo interesse nel campo del marketing e della comunicazione. Prima della riforma introdotta dal DM 207/04 questo tipo di Laurea si chiamava Laurea Specialistica. Curriculum in Marketing e comunicazione digitale d’impresa Marketing & digital communication - Corso di Laurea magistrale LM59. Insegnamenti CFU Ore; Web marketing e comunicazione digitale: 12: 80: Metriche della comunicazione: 6: 40: Business Planning e start up imprese multimediali: 9: 60: Università di Trento - UniTn (106,5) 2. Scienze della Comunicazione e Università Telematica: dove studiare Scienze della Comunicazione online. Corsi di laurea magistrale Durata 2 anni Classe di appartenenza LM-77 - Classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali Organo di controllo Collegio didattico di Marketing e comunicazione d'impresa Referente Ivan Russo Informazioni Didattica e Studenti Economia Gestione didattica e studenti E' aperto il bando per partecipare al percorso di formazione per l'imprenditorialità giovanile. Amminis… Corso di Laurea magistrale in Marketing e comunicazione Tesi di Laurea Web marketing B2B nei mercati internazionali: il caso Itema Cina Relatore Ch. Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19) Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Social Media ha lo scopo di fornire agli studenti avanzate competenze professionali per affrontare gli attuali scenari tecnologici e comunicativi. Arte, valorizzazione e mercato; Hospitality and Tourism Management - Dual Degree; Marketing, consumi e comunicazione; Strategic Communication - Dual Degree; Televisione, cinema e new media; Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza Scopri i progetti e presenta la domanda di partecipazione entro il 8 febbraio 2021 (ore 14:00). Doppio Diploma / Double Degree con l’Ecole Supérieure de Commerce de Paris-Europe (Francia). In programma incontri di presentazione Corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione Fra i principali campi di applicazione ci sono la comunicazione d’impresa e istituzionale, la comunicazione digitale e multicanale, l’organizzazione e … Scopo di questa classe di laurea è formare professionisti in grado di: • progettare, analizzare e realizzare modelli comunicatividi diversa origine ed entità; • comprendere velocemente le dinamiche e le informazioni necessarie nei diversi contesti applicativi; • pianificare attività e studi volti alla ricercanel settore; • utilizzare con dimestichezza i vari mezzi di comunicazione (inclusi i softwaree le competenze necessarie per il loro utilizzo… Edoardo Lozza, coordinatore del corso, ne descrive le principali caratteristiche. LUISS Guido Carli (103, 5) 4. Il percorso di studi in Digital Marketing mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all'analisi e all'utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d'impresa, e-commerce, ecc. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: ottobre 2020 – marzo 2021 Arte, valorizzazione e mercato; Hospitality and Tourism Management - Dual Degree; Marketing, consumi e comunicazione; Strategic Communication - Dual Degree; Televisione, cinema e new media; Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza Laurea o diploma universitario triennale già conseguito o da conseguire entro il 31 dicembre 2020; qualora il titolo di studio sia conseguito da oltre 10 anni, il candidato è ammesso sotto condizione e potrà perfezionare l'iscrizione solo dopo aver dimostrato la sua adeguata preparazione, da verificarsi a cura di una apposita commissione. Al termine del percorso formativo gli studenti selezionati tramite bando di ammissione ottengono un doppio titolo accademico: Laurea Magistrale in Marketing e comunicazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Master in Management di ESCP-Europe. Le misure dell’Alma Mater. 2020/2021 Anche nel secondo semestre dell'a.a. Visualizza i corsi di Laurea Magistrale attivati dal Dipartimento. Double/Joint Degree. Corso di Laurea triennale in Digital Marketing Durata corso: 3 anni - Crediti: 180. Università di Bolzano (104,5) 3. Sei nel posto giusto! Il Corso forma le figure professionali di Esperto comunicatore, Marketing sociale, WebMarketer e WebEditor, Social Media Managment, Responsabilità Sociale d'Impresa, Risorse umane. Nuove disposizioni sulla didattica — A partire da gennaio 2021 e fino al termine dell'emergenza epidemiologica in atto: gli esami si svolgono in modalità a distanza; è possibile prevedere per i soli scritti la presenza tenendo conto di esigenze dovute alle specifiche prove; le sedute di laurea si svolgono in modalità a distanza. Prof. Tiziano Vescovi Laureando Thomas Sito Matricola 806912 Anno Accademico 2012 / 2013 Profilo. Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione. Proseguire in sicurezza le attività - Il Master in Digital Marketing & Communication prevede 1500 ore complessive di apprendimento full-time su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale o di gruppo e 500 ore di stage. Laureando alla ricerca di informazioni sui corsi di Laurea Magistrale in Marketing presenti in Italia? Corsi di Laurea Magistrale. Salve a tutti Sono in procinto di laurearmi in Scienze della comunicazione presso l'università di Bologna e sono indeciso sul corso magistrale da sceglie, o meglio sull'università . Comunicazione politica e marketing strategico delle campagne elettorali. Ogni Corso di Laurea Magistrale richiede dei requisiti d'accesso specifici che puoi conoscere consultando le schede riepilogative dei siti web dei Corsi di Laurea Magistrale. I anno - a.a. 2020-2021. Scadenza: 20 gennaio 2021. COVID-19 - 2020/21 l'Università di Bologna erogherà in presenza e a distanza le lezioni di tutti i corsi di studio. Ecco quindi la classifica delle università, divisi per grado (laurea triennale e laurea magistrale). Università Cattolica/IULM - Magistrale in Marketing e Comunicazione, ho bisogno di un consiglio. Dal marketing digitale ai social network, dai metodi di ricerca sociale e mediale all’analisi semiotica dei prodotti culturali. Consulta le scadenze e i bandi, diversificati per campus e attività, per le collaborazioni degli studenti. Migliori università di Comunicazione e marketing del 2020 in Italia: laurea triennale . Contenuti di base Comuni a tutti i corsi: Ragioneria, Analisi di bilancio, Analisi dei costi e controllo di gestione; Gestione delle imprese, Marketing e Strategia; Finanza; Organizzazione, Gestione delle risorse umane; Intermediari bancari e mercati finanziari. Il Corso di Laurea Magistrale costituisce il 2° livello degli studi universitari. Corsi laurea magistrale marketing: Emagister ti aiuta a scegliere i corsi adatti alle tue esigenze, in aula, a distanza ed online. Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, articolato sui tre indirizzi di Brand Management, Digital Marketing Management e Retail Management, ti … Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d'Impresa: Classe di laurea: LM-77 Classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali: Titolo rilasciato: Dottore Magistrale in Management e Comunicazione d'Impresa: Indirizzo: Viale A. Allegri, 9 - 42121 Reggio Emilia: Numero chiuso: No: Indirizzi … Lauree e Lauree Magistrali Nel primo semestre dell'a.a. L'obiettivo del Corso di Laurea Magistrale è quello di assicurare una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Corsi di Laurea Magistrale. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E NON PROFIT. Il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa, tramite il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, ha stretto accordi di scambio con l'Università australiana "University of South Australia" (Adelaide) e l'Università statunitense "George Mason University" (Virginia). Al termine del corso lo studente:- acquisisce competenze utili per comprendere ed analizzare i diversi approcci teorici alla comunicazione;- è in grado di applicare modelli e strumenti indirizzati alla gestione della comunicazione mediale nel contesto della cultura convergente (storytelling, branding..);- acquisisce abilità metodologiche per analizzare e sviluppare azioni di comunicazione e di marketing in ambito culturale. Questo corso di laurea in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità offre una formazione completa su più fronti, in particolare su quello del digital e del social media marketing.